martedì 19 febbraio 2013


                                                                                                                                                                                            
Cara concittadina/o
L’appuntamento elettorale del 24 e 25 febbraio è diventato, più che mai, momento importante e decisivo per le sorti del nostro Paese.
Il centrodestra e il suo leader, per circa un decennio, si sono caratterizzati per l’irresponsabilità economica,  l’immobilismo sulle molte questioni sociali e il degrado morale e politico, producendo:
·         incremento del debito pubblico;
·         inutili condoni;
·         aumento della disoccupazione;
·         chiusura di migliaia di piccole e medie imprese;
·         svilimento delle leggi e del sistema giudiziario;   
·         discredito internazionale.
Se in circa un decennio tanto poco e male è stato fatto alla guida del nostro Paese, non capiamo come a pochi giorni dalle elezioni,  si possa promettere di realizzare  “4 milioni di posti di lavoro, la cancellazione dell’IMU e la restituzione di quanto versato nel 2012”.
Il Partito Democratico, col senso di responsabilità che lo ha contraddistinto durante il sostegno al governo tecnico, sta producendo in questa campagna elettorale un grande sforzo per riaffermare un concetto alto di politica all’interno del proprio partito.
Il fatto di non trovare nessun nome nel nostro simbolo, indica la necessità di riaffermare un’idea di società e un programma politico da attuare con tutti gli elettori, insieme al candidato alla presidenza del consiglio e ai rappresentanti in parlamento.
La nuova fase politica che intendiamo avviare considera esaurita l’esperienza del governo di transizione  a vantaggio della costituzione di una forte alleanza di centro sinistra in grado di governare l’ITALIA.
I punti cardine del nostro programma sono:
TUTELA DEL LAVORO;  SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ALLE IMPRESE;  ABBATTIMENTO SINO A 500€ DELL’ IMU SULLA PRIMA CASA;  DIRITTO ALLO STUDIO E RIDUZIONE DELLE TASSE UNIVERSITARIE; EQUITA’ CONTRIBUTIVA;  TRASPARENZA NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI; GARANZIA DEI DIRITTI CONTENUTI NELLA COSTITUZIONE;
Ogni singola proposta del nostro programma indica dove reperire i fondi necessari per la copertura finanziaria dei singoli provvedimenti. 
Noi non raccontiamo favole,  non promettiamo miracoli !
Facciamo appello al popolo delle primarie e a tutti i cittadini, affinché sostengano la formazione di un governo stabile e quindi di una maggioranza certa alla Camera ed al Senato. Auspichiamo uno  straordinario  impegno per coinvolgere e convincere  gli indecisi e quanti non intendono andare a votare. Ogni elettore  ed  ogni singolo iscritto al Partito Democratico si senta impegnato sino al 25 febbraio a far votare il
PARTITO DEMOCRATICO e far vincere il CENTRO SINISTRA.
Il Segretario del Circolo del PD di Fragagnano
                                                                                                                                                                         Franco  Bruno


Nessun commento:

Posta un commento