venerdì 1 ottobre 2010

La terza via: Emiliano lancia Prontera alla segreteria provinciale del Pd


LISTA “SEMPLICEMENTE  PUGLIESI”



Il conflitto di potere tra due opposte fazioni del Pd jonico è una lotta tra correnti motivata solo da ansia di potere, di ruoli e di leadership, quindi non ci puo' attrarre. Pur nella consapevolezza di essere, come sempre, in assoluta minoranza, noi crediamo in un'altra politica, di servizio, di rispetto e accoglienza delle diversità, di attenzione verso i meriti e le competenze e non verso il servilismo e le appartenenze, per questo motivo l’Area Semplicemente Pugliesi della Provincia di Taranto ritiene opportuno di presentare un proprio programma con un proprio candidato alla carica di segretario. La stessa candidatura non deve essere considerata come una spaccatura, ma con lo scopo principale quello di unificare le varie anime del partito, quindi siamo disponibili insieme ai due blocchi di trovare una sintesi unitaria del Partito per il bene di tutti e per far diventare il nostro partito la guida solida dell’intero centrosinistra.
Linee Programmatiche:
Formazione. Un partito così importante deve investire molto nella formazione della classe politica partendo dalla base sino ai vertici;
Ambiente. Su queste tematiche bisogna avere dei punti solidi e fermi, sia con gli enti che con i privati. Non possiamo ancora essere titubanti su situazioni come la discarica di Fragagnano. Chiaramente un secco no al nucleare e alle scorie radioattive.
Circoli. Ruolo importante dovranno essere i circoli PD sparsi nel territorio, all’interno degli stessi deve iniziare la discussione politica e programmatica. I circoli non possono essere solo utilizzati dai big come bacino elettorale personale ma bisogna coinvolgerli in tutte le fasi politiche e amministrative.
Meriti e Competenze. Il ruolo del nostro grande partito è quello di far emergere in tutti i campi le migliori menti e competenze, creando le condizioni che i giovani restino nella nostra terra, chiaramente non elemosinando lavoro precario diventando servi di chi detiene il potere ma artefici della crescita culturale e sociale delle comunità.
Terzo Settore. Come si può pensare un Comune, una Provincia, una Regione senza che il terzo settore sia protagonista? Bisogna creare le condizione per far si che il Terzo Settore sia di supporto agli enti e al nostro partito ascoltando tutte le sue esigenze che poi corrispondono alle esigenze dei cittadini.
Partito. Per noi il partito deve essere unito, deve ascoltare sempre tutte le anime e poi prendere sempre una decisione unitaria, solo in questo modo può crescere ed essere il punto di forza del centrosinistra. Bisogna radicarlo nel territorio, non solo con le tessere che servono per i congressi, ma bisogna radicarlo nella mente e nel cuore della gente, si nel cuore, bisogna emozionare un cittadino con proposte a progetti utili alla comunità.
Il Partito Provinciale di Taranto deve essere forte e unito solo cosi si può continuare a governare bene la Regione Puglia con i nostri rappresentanti tarantini, si può continuare a governare bene la Provincia di Taranto e insieme al rappresentante parlamentare possiamo fare una serie opposizione ad un Governo centrale sempre più nordista.
30 settembre 2010

Il Candidato  Angelo Prontera 



Nessun commento:

Posta un commento